Il Lago di Vico e il magnifico foliage d’autunno

Il Lago di Vico e il magnifico foliage d'autunno

Il lago di vico è uno dei due laghi vulcanici di Viterbo, il piu naturalistico.

I Giardini di Ararat è un ottimo punto di partenza per coloro che si vogliono immergere all’aria aperta o chi, già esperto amante del trekking è alla ricerca di nuovi sentieri e zone da scoprire nello splendido scenario naturale dei Monti Cimini. Una serie di sentieri segnati che vanno dalla Riserva del Lago di Vico fino in cima al Monte Cimino attraversando la faggeta secolare, vi aspettano per svolgere le vostra attività.
Il territorio della Tuscia è caratterizzato dalla sua particolarità vulcanica ed è per questo che ogni sua produzione agricola, ogni piccolo scorcio con la sua unica biodiversità, lo rende magico.

Il lago di Vico è uno dei due laghi vulcanici di Viterbo, il più naturalistico; l’altro è quello di Bolsena, che vale assolutamente la pena visitare, con una uscita in macchina di appena 25 minuti.
Il lago di Vico è una riserva naturale e offre un magnifico spettacolo di “foliage”: con la sua faggeta depressa e i suoi castagneti. Per i più pigri si può ammirare uno scenario bellissimo del lago dalla pedana per parapendio, nei pressi di San Martino al Cimino.

Per prenotare pacchetto Lago di Vico

Cena per due persone, pernotto per due persone + prima colazione

€ 170,00