Ai Giardini di Ararat la cultura vegan

L’agriturismo I Giardini di Ararat, in linea con le attività che da anni sta portando avanti sul tema della sostenibilità del cibo, di una scelta responsabile delle materie prime, in particolar modo sull’utilizzo consapevole delle proteine animali, ha deciso di inserire all’interno del proprio menù alla carta una scelta vegana.

Convinti e impegnati nella rivoluzione con il cibo, che è la filosofia che noi costantemente portiamo avanti, crediamo che la dieta vegana, anche se non in termini assoluti ma come variabile scelta enogastronomica, sia uno strumento importante per ridurre l’uso/abuso di carne rossa, uno dei primi fattori di inquinamento mondiale e simbolo del maltrattamento animale.

Siamo altresì convinti che la cucina vegana possa essere ago della bilancia per favorire e divulgare la conoscenza di alcuni prodotti a noi sconosciuti, poiché non fanno parte della nostra cultura culinaria quotidiana, anche se a volte fanno parte della nostra cultura storico/culinaria.

Inoltre crediamo che la diversità e la libertà di scelta di ogni individuo sia un aspetto importantissimo e siamo quindi felici di presentare a chi sceglie la dieta vegana una varietà di piatti gustosa e genuina allo stesso modo di chi non la sceglie.

All’interno del nostro menù troverete, appositamente contrassegnati, piatti assolutamente conformi alle regole di diete vegetariane e vegane, preparati sempre secondo canoni di massima freschezza e genuinità.

Vegan Food ai Giardini di Ararat