L'Enoteca Tuscia di Viterbo presenta i vini Franciacorta dell'azienda Catturich Conti Ducco.
La Conti Ducco oggigiorno si presenta come una delle più grandi proprietà terriere franciacortine con 72 ettari di superficie vitata suddivisi in 29 cru, che abbracciano tre diversi Comuni.
Questa peculiarità consente di creare vini che esaltano le caratteristiche del territorio e delle differenti zone da cui provengono, attraverso una vendemmia, rigorosamente manuale, separata per vitigno insieme ad un progetto di agricoltura sostenibile ed integrata che rispetti la “naturalezza” della vite e dell’ambiente.
Inizio degustazione: ore 20,00
€ 15,00 online (€ 18 in agriturismo)
comprensiva di Aperitivo Gourmet
con calice di vino e 4 finger food
Franciacorta Vintage 2015
Blanc de Blancs
Vincitore del premio Quattro Rose Camune di Viniplus 2020; la complessità del rovere francese, i lunghi affinamenti su lieviti selezionati, la purezza dello Chardonnay… creano un mix perfetto.
Franciacorta Vintage 2015
Rosé
È la perfetta fusione tra femminilità e struttura, delicatezza e complessità, eleganza e persistenza ad esprimere al meglio tutta la poesia del Pinot Nero, ora Millesimato.
Franciacorta DOCG Cuvée Satén
Il prodotto portabandiera della Franciacorta, che tutto il mondo ci invidia, si tinge di una nuova complessità: la sua spuma morbida e setosa… semplicemente irresistibile.
Franciacorta Vintage 2015 Pas Dosé Noir
L’unione tra purezza e nobiltà delle migliori uve, priva di liqueur d’expedition. Un periodo di affinamento post sboccatura esalta ulteriormente i profumi e gli aromi sviluppatisi durante la fermentazione in bottiglia.