Il matrimonio bohémien di Gabriella e Joe

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi non è un semplice matrimonio bohémien di una giovane coppia felice ma la realizzazione di un sogno. Provate ad immaginare una coppia giovane, bella e felice, un po’ come le coppie del cinema che vi fanno sognare e vi fanno spaziare con la fantasia, Beh Gabriella e Joe sono proprio questo.

Gabriella, bella, capelli lunghi biondi e ondulati, acqua e sapone con quella dolcezza e semplicità che ti avvolgono di eleganza e fascino. Joe ragazzo ammirevole, estroverso e alla moda, l’immagine perfetta del principe azzurro.

I due ragazzi amano i viaggi, l’arte, il design, il buon cibo e trascorrere il tempo all’aria aperta insieme ad amici e parenti. Celebrare il matrimonio in Italia era una scelta quasi scontata ma non si immaginavano di vivere questa favola ad occhi aperti. Il loro matrimonio in poche righe potrebbe essere descritto come una giornata felice e rilassata circondata da parenti e amici immersi in una lussuosa atmosfera bohémien.

L’evento si è svolto in Umbria, in un piccolo paese di collina, una location che si affaccia interamente sulle colline umbre in una vista mozzafiato. Sulla terrazza panoramica il primo brindisi ha coinvolto tutti gli invitati con la degustazione di prosecco e popcorn fatti in casa allietata dalla leggera serenata suonata dal violinista. Il violinista successivamente ha condotto gli invitati all’ingresso del giardino bohemien dove è stato servito l’aperitivo. Una classica Fiat500 celeste ha trasportato gli sposi per celebrare la cerimonia.

matrimonio bohémien
Matrimonio Bohémien di Gabriella e Joe, Photo by Andrea & Federica, www.andreatappo.com

Il ricevimento bohemien

Una distesa erbosa circondata da vegetazione arredata e allestita perfettamente per vivere il sogno bohémien di Gabriella e Joe. Stava tramontando il sole quando è iniziato il banchetto. Due lunghi tavoli, uniti a forma di arco, imbanditi di verde e di fiori. Candelabri color oro con candele accese e File di lampadine luminose come soffitto hanno creato un’atmosfera molto romantica.

 

L’allestimento bohemien

Gabriella, libera, sognatrice e viaggiatrice ha progettato dettagliatamente lo stile del suo giorno supportata dalla nostra wedding planner Emmanuela Tardani, la quale ha fatto un lavoro incredibile nel ricercare, realizzare e posizionare le decorazioni al fine di rendere il matrimonio bohémien indimenticabile. Al centro dei tavoli vi era una lunga decorazione realizzata con piante selvatiche e fiori color pesca/ arancio illuminata dal calore di molte candele. Tovaglie e sedie bianche illuminavano l’area e davano risalto ai sottopiatti realizzati con vere sezioni di albero. Piatti in ceramica decorata, bicchieri di cristallo e posate d’argento, una perfetta espressione di scelte fuori dall’ordinario. Un ambiente originale e creativo ricco di accessori in pieno stile bohémien, come lo specchio tableau indicante la disposizione dei tavoli.

matrimonio bohémien
Allestimento Boémien per il matrimonio di Gabriella e Joe, Photo by Andrea & Federica, www.andreatappo.com

Il cibo

Un matrimonio bello, romantico ma anche sorprendentemente buono da gustare. I Giardini di Ararat hanno curato con grande onore ed entusiasmo tutti i piatti del matrimonio. I due sposi, parlando del cibo hanno detto che: “Abbiamo assaggiato alcune degustazioni di vino e cibo con diversi ristoratori in Italia, ma quando abbiamo incontrato I Giardini di Ararat sapevamo che dovevano essere loro! Tutto in loro era speciale e unico, hanno persino fatto due torte nuziali decorate in miniatura come campioni di degustazione! Sono orgogliosi dei loro prodotti genuini locali, l’Aperitivo, infatti, era un grande mix di prodotti della cucina italiana, con taglieri di salumi e tavolette di formaggi. Un tavolo era adibito ai prodotti locali fatti in casa come torte salate, lenticchie e baccalà, risotto con ricotta e zucchine. Per il banchetto seduti, la pasta al tartufo e nocciola romana era fatta a mano nel giardino, così gli ospiti potevano guardare come veniva realizzata. Il secondo era un piatto di carne di cinghiale con cicoria, uvetta e pinoli, per seguire un buffet di dolci e infine un bel brindisi con il limoncello!”

matrimonio bohèmien
Banchetto del matrimonio bohémien di Gabriella e Joe, Photo by Andrea & Federica, www.andreatappo.com

L’intrattenimento

L’entrata degli sposi per la cena è stato qualcosa di davvero unico ed emozionante, la musica da leggero sottofondo è diventata sempre più forte per accogliere i due novelli sposi, gli ospiti hanno iniziato dapprima a battere le mani e successivamente hanno cominciato ad agitare i tovaglioli sopra le loro teste. La serata si è alternata tra momenti romantici ed altri di puro divertimento. I loro amici e parenti si sono cimentati in duetti canori mentre la sorella di Gabriella ha commosso tutti con la canzone di Ellie Goulding “How long will I love you”. L’intera serata è stata allietata dalla musica swing e rockabilly di una talentuosa band mentre barman specializzati distribuivano meravigliosi cocktail.

matrimonio bohémien
Intrattenimento del matrimonio di Gabriella e Joe. Photo by Andrea & Federica, www.andreatappo.com

Abiti da sposa bohémien

Gabriella, al fine di realizzare l’abito dei sogni, ha lavorato con un designer per ottenere un abito da sposa bohémien. Progettato da zero, dagli schizzi iniziali, alla selezione manuale di pizzi e seta francese fino alla scelta dei numerosi accessori per renderlo perfetto. Oltre alla sposa bohémien anche tutte le damigelle d’onore e i testimoni dello sposo si sono inspirate a questo stile. Il tema del colore era rosa scuro e grigio ardesia / blu, le ragazze indossavano abiti vintage in pizzo bianco e corone di fiori. I testimoni dello sposo e gli altri ragazzi avevano i papillon abbinati, hanno scelto il tessuto e poi hanno fatto cucire papillon e cravatte in miniatura per i bambini in modo che si potessero abbinare tutti!

matrimonio bohémien
Ricevimento di matrimonio di Gabriella e Joe, Photo by Andrea & Federica, www.andreatappo.com

Le fotografie del matrimonio bohémien

Le fotografie sono la cosa più preziosa di un matrimonio, ti permettono di ricordare e di rivivere le emozioni di quel giorno nel corso degli anni. Gabriella e Joe hanno scelto Andrea e Federica due professionisti che con il loro stile di fotografia naturale e rilassata hanno davvero catturato la vera emozione di quel giorno.