Il Matrimonio Boho Chic di Arianna e Andrea

Siete stanchi dei soliti matrimoni tradizionali, noiosi, impostati e sfarzosi? Il matrimonio Boho Chic è una nuova tendenza di celebrare il matrimonio. Si torna alle cose semplici, al contatto con la natura ed ai valori di famiglia, amicizia e fratellanza. In questo articolo della rubrica di Ararat Wedding vi parliamo del matrimonio di Arianna e Andrea. Un matrimonio bello ed emozionante nella sua semplicità. Un matrimonio ricco di valori e condivisione.

Per organizzare un matrimonio boho chic è essenziale una location immersa nella natura. Una location boho chic per sua natura deve prevedere la possibilità di celebrare un rito all’aperto. Immergersi nel verde e sentire la natura attraverso tutti i sensi è il modo migliore per ritrovare la bellezza della vita. Arianna e Andrea hanno scelto di celebrare il loro matrimonio all’ombra del bosco di castagni dei Giardini di Ararat. Nel bosco ti senti semplicemente bene e a tuo agio, esso ti trasmette sicurezza e sai perfettamente qual’è il tuo posto nel mondo.

I due sposi si sono preparati nelle rispettive abitazioni e successivamente hanno raggiunto la nostra location. Lo sposo boho chic indossava una camicia bianca ed un completo blu scuro leggermente lucido arricchito da papillon e gilet. La sposa boho chic aveva un abito di pizzo bianco aderente alle forme del suo corpo con una cintura in vita ricca di brillanti. Una lunga treccia le avvolgeva il capo e sorreggeva un lungo velo a strascico. A sostenerli nei preparativi c’erano degli amici davvero speciali.

sposa boho chic
Photo By adgphotographer.com
sposo boho chic
Photo By adgphotographer.com

Cerimonia di matrimonio stile boho chic

Andrea ha atteso la sua sposa sull’altare, all’ombra dei castagni. Un altare speciale, realizzato con elementi semplici in pieno stile boho chic. La semplicità della natura che stupisce e rende tutto meravigliosamente bello. Ad allietare l’attesa il nostro violinista ha suonato per gli invitati presenti. Riuscite a vederlo?

sposo boho chic
Photo By adgphotographer.com

Arianna è arrivata ai Giardini di Ararat a bordo di una spettacolare auto bordeaux anni settanta accompagnata dal papà. Insieme hanno poi raggiunto l’altare. Un lungo tappeto bianco indicava la strada da seguire. Ai lati gli ospiti seduti su delle panche di legno. Due file di fiori di campo delineavano il percorso. I fiori del matrimonio boho chic sono semplici, con i loro colori tenui privilegiano ed esaltano la stagione di riferimento.

sposa boho chic
Photo By adgphotographer.com
sposa boho chic
Photo By adgphotographer.com

La cerimonia è stata davvero emozionante, ricca di dediche e di momenti simbolici. Appassionante ed entusiasmante è stata la metafora tra l’amore ed una pianta. Una relazione è come una pianta ha bisogno di cure ed attenzioni per poter durare nel tempo. Innaffiare i sentimenti con generosità e costanza aiuta a rafforzare le radici dell’amore.

matrimonio boho chic
Photo By adgphotographer.com
sposi boho chic
Photo By adgphotographer.com

È arrivato il momento tanto atteso: lo scambio degli anelli. I due sposi si sono alzati in piedi. Due piccoli paggetti hanno raggiunto Arianna e Andrea con un cuscinetto bianco in cui erano legate le due fedi. Dopo aver letto le loro promesse d’amore, emozionatissimi si sono scambiati gli anelli nuziali.

sposi boho chic
Photo By adgphotographer.com

La cerimonia boho chic è terminata, dopo aver apposto le firme un lungo bacio ha sciolto tutte le tensioni. Sorrisi, applausi, lancio del riso e ci si dirige verso il ricevimento!

sposi boho chic
Photo By adgphotographer.com
matrimonio boho chic
Photo By adgphotographer.com

Prima però è rimasto ancora un altro momento importante. Quando una coppia si sposa inizia una nuova vita, una vita insieme. Attraversare la porta del cambiamento significa prendere coscienza del passaggio che si sta compiendo, dopodiché si è pronti e responsabili verso la nuova vita insieme.

matrimonio boho chic
Photo By adgphotographer.com

Ricevimento di matrimonio boho chic

Il ricevimento del matrimonio Boho Chic era già pronto. Quattro lunghe tavolate attendevano gli sposi e gli invitati con alle spalle il meraviglioso panorama del monte Cimino. I tavoli Boho chic erano interamente adornati di verde e bianco. Il bianco simbolo di purezza, la purezza del cuore e dell’amore, ed il verde della natura, simbolo di bellezza incontaminata. Un allestimento semplice con decorazioni in pieno boho style. Sottopiatti di legno, posate in acciaio retrò, bicchieri in vetro e ceramiche non volutamente dello stesso stile. L’allestimento boho chic consente di osare con l’unione di colori e forme ma con la consapevolezza di mantenere lo stesso concetto ed equilibrio estetico. Ogni ospite al proprio tavolo ha trovato un piccolo pensierino. Un cestino di confetti realizzato a mano all’uncinetto con sopra un fiorellino colorato e delle perline come tocco chic.

tavoli matrimonio boho chic
Photo By adgphotographer.com
tavola matrimonio boho chic
Photo By adgphotographer.com

Davvero originali erano i segnaposti. Su una foglia sono stati incisi i nomi in oro e con essa sono stati infiocchettati, con un filo di juta, menù e tovagliolo, tutto meravigliosamente molto green ed home made, dall’allestimento al cibo. L’intero pranzo, infatti, era ricco di prodotti biologici e a kilometro zero realizzati nella nostra azienda e da quelle del territorio.

segnaposto matrimonio boho chic
Photo By adgphotographer.com

Il matrimonio è proseguito tra buon cibo, momenti divertenti e di relax. La giornata era allietata dalla musica della band “i rifflessi”, un trio viterbese specializzato nella musica italiana e straniera degli anni ’50 e ’60. Tutto era curato nei minimi dettagli, dai costumi ai microfoni e strumenti, per far rivivere agli invitati quei meravigliosi anni.

musica matrimonio boho chic
Photo By adgphotographer.com
matrimonio boho chic
Photo By adgphotographer.com
matrimonio bohemien
Photo By adgphotographer.com

La giornata stava per giungere al termine. Al calar del sole, con la splendida cornice delle montagne sullo sfondo, si imponeva in primo piano una meravigliosa naked cake. Quattro piani di delizia decorata con fiori e foglie. Una torta “nuda”, spoglia di glassa e pasta di zucchero, resa artisticamente imperfetta con tutti gli ingredienti in vista, proprio come richiede il boho chic wedding.

torta boho chic
Photo By adgphotographer.com

Scarica la guida di Ararat Wedding e Vieni a visitare la nostra location

Sogna il tuo Matrimonio Boho Chic