Il matrimonio rustico di Serena e Massimiliano
...
Il matrimonio country chic fa riferimento ad uno stile semplice, il classico stile genuino delle case di campagna. Gli allestimenti matrimonio country chic sono puri, rustici con materiali naturali e cibi genuini a km 0. Un evento cucito su misura degli sposi, infatti, può essere personalizzato negli allestimenti, dalla mise en place alla partecipazione. Verrano seguite le linee guida della filiera corta, a tutti i suoi livelli, come l’utilizzo di prodotti locali (prevalentemente da aziende agricole). Il matrimonio country chic si pone come obiettivi etici: aiutare l’ambiente, promuovere il patrimonio agroalimentare regionale, abbattere i prezzi, garantire un prodotto fresco, sano e stagionale.
È un modo di opporsi alla standardizzazione del prodotto, che provoca l’aumento della produttività facendo però perdere la diversità.
Se pensiamo alla standardizzazione anche in termini di risorsa umana, il matrimonio Country Chic è una celebrazione dell’essere umano in tutta la sua storia, forma e tradizione. Un matrimonio unico e irripetibile nel rispetto della tradizione del territorio e del matrimonio.