Pacchetto escursione in montagna nella Selva Cimina

Il pacchetto escursione in montagna vi permetterà di godere dell’incantevole faggeta del Monte Cimino, presso Soriano, per ammirare il foliage in uno dei boschi più belli d’Italia.
I Giardini di Ararat è un ottimo punto di partenza per coloro che si vogliono immergere all’aria aperta. Per chi è già esperto o amante del trakking, ed è alla ricerca di nuovi sentieri e zone da scoprire, sarà pienamente soddisfatto dello splendido scenario naturale dei Monti Cimini.

Il 7 Luglio 2017 la Faggeta Vetusta dei Monti Cimini è divenuto patrimonio naturale dell’umanità (Unesco). Il riconoscimento ottenuto ha incentivato ulteriormente l’escursionismo in montagna, grazie anche alla presenza di sentieri escursionisti ben evidenziati.

I sentieri percorrono la Riserva del Lago di Vico fino in cima al Monte Cimino attraversando la faggeta secolare. Il territorio della Tuscia è caratterizzato dalla sua particolarità vulcanica ed è per questo che ogni sua produzione agricola, ogni piccolo scorcio con la sua unica biodiversità, lo rende magico.

La faggeta del Monte Cimino è situata nei pressi di Soriano nel Cimino (Cliccate qui per vedere la faggeta su mappa). Qui potrete godere del foliage di uno dei boschi più belli d’Italia, apice dell’antica Selva Cimina che tanto incuteva timore ai legionari romani. Una serie di punti di interesse e monumentali arricchiranno ulteriormente la vostra gita in montagna, tra questi vi citiamo:

  • Torretta e sito proto-storico in vetta
  • Massi trachitici
  • Rupe tremante
  • Faggi secolari

Rimarrete stupiti dalla magica atmosfera.

Prenota il pacchetto escursione in montagna

Cena per due persone, pernotto per due persone + prima colazione

€ 170,00